Monopoli, concerto dal mare per i bagni del 1° settembre a Portavecchia

Gli Assessorati al Turismo ed alla Cultura della Città di Monopoli in collaborazione con il festival Costa dei Trulli organizzano la prima edizione di “Alba di Note – Un tuffo nella tradizione”

Mercoledì 1° settembre la spiaggia di Porta Vecchia a Monopoli ospiterà la prima edizione di “Alba di Note – Un tuffo nella tradizione“, l’iniziativa promossa dagli Assessorati al Turismo ed alla Cultura della Città di Monopoli in collaborazione con il festival Costa dei Trulli.

Alle prime luci dell’alba (5.30 circa) il concerto dal mare della pianista Daniela Manco e dei Solisti Aquilani Quartetto (Daniele Orlando – violino, Federico Cardilli – violino, Margherita Di Giovanni – viola, Giulio Ferretti – violoncello) accompagnerà il bagno all’alba che da tradizione i monopolitani si concedono il primo giorno di settembre come buon auspicio per l’autunno e l’inverno in arrivo.

Un tuffo augurale di speranza e salute per i mesi a venire, nato come iniziativa spontanea diverso tempo fa e oggi consuetudine per un numero crescente di cittadini e visitatori, che per la prima volta sarà arricchito da un’esperienza musicale di pregio.

Il programma prevede: “S. Barber, Molto Adagio, dal quartetto per archi op. 11”, “C. Saint-Saens, Molto Adagio, dal quartetto per archi op. 112”, “W. A. Mozart, Piano Concerto K415”.

Scroll to Top