Al momento stai visualizzando Giornata contro la desertificazione e la siccità, importante convegno nella Plastic Puglia di Monopoli

Giornata contro la desertificazione e la siccità, importante convegno nella Plastic Puglia di Monopoli

Il fondatore e presidente del Gruppo industriale Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci ed il direttore generale dott. Emiliano Colucci spiegheranno come il fare business può essere compatibile con la salvaguardia dell’ambiente

 

Domani 17 giugno sarà celebrata in tutto il mondo la giornata contro la desertificazione ambientale e la siccità. L’evento, ideato e sostenuto dalle Nazioni Unite, ha anche l’obiettivo di promuovere il risparmio idrico.

La Plastic-Puglia di Monopoli, azienda leader mondiale nel settore della microfertirrigazione a goccia da oltre 53 anni, aderisce con convinzione all’iniziativa, incentivando le proprie politiche aziendali indirizzate alla salvaguardia dell’ambiente e ad un uso sostenibile dell’acqua.

Per approfondire questi temi, ha organizzato, in collaborazione con l’agenzia Leti-Eventi, un convegno  (fruibile anche online a partire dalle 10.30 del 17 giugno 2021 in diretta Facebook all’indirizzo https://it-it.facebook.com/www.plasticpuglia.it) al quale parteciperanno il consigliere regionale Stefano Lacatena, componente della Commissione Ambiente; l’ing. Alessandro Parisi del Politecnico di Bari; il dott. Tommaso Battista, presidente della COPAGRI Puglia; il dott. Alessandro Miani, Presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA).

Modererà i lavori il dott. Maurizio Marangelli giornalista di Telenorba, che interloquirà con il fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci e con il direttore generale del medesimo Gruppo, il dott. Emiliano Colucci. Questi ultimi illustreranno in che modo il fare business può essere compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, generando un modello di economia verde, attento all’impatto sociale sulle nuove generazioni, sempre più attente ai temi green.