Accesso e sosta vietati dalle ore 20.30 alle ore 07.30 a chi non è munito di contrassegno
Monopoli, il Quartiere “Ex INA Casa” torna Zona a Traffico Limitato di sera fino al 30 settembre
Da oggi (12 giugno 2021) torna ad essere attiva, dalle ore 20:30 alle 07:30, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel quartiere ex Ina Casa.
Novità di quest’anno, la nuova ed evidente segnaletica orizzontale che avvisa gli automobilisti che stanno entrando in una ZTL, al fine di evitare accessi e soste non autorizzate: «Con tale nuova segnaletica – auspica il Dirigente/Comandante di Polizia Locale dott. Michele Cassano – si spera di rendere ancora più evidente l’accesso in una ZTL a chi non ha titolo».
Nella fascia oraria in cui la Ztl sarà attiva, potranno parcheggiare i soggetti muniti di contrassegno di “Tipo B” da richiedere presso il Comando di Polizia Locale.
Il rilascio di tale contrassegno (uno per nucleo familiare su cui è possibile inserire sino a due targhe) è esteso anche ai residenti in Via Padre Manghisi e via Procaccia, nel tratto compreso tra Via Cadorna e Via Europa Libera, e ai residenti nel Centro Storico, “Zona B”, area compresa all’interno del perimetro tra via Barbacana, Via Mulini e Via Cadorna.
Il contrassegno non dà diritto alla riserva del posto auto, bensì consente di fruire degli spazi di sosta realizzati su area pubblica fino ad esaurimento della disponibilità.
I controlli di polizia stradale inizieranno la settimana successiva. Infine, con ordinanza sindacale in via di emanazione saranno estesi i divieti di consumazione di alcool in bottiglie di vetro dalle ore 16.00 in tutto il perimetro ex Ina Casa.
Dalle ore 07.30 alle ore 20.30 il transito e il parcheggio sarà libero per tutti, consentendo alle varie attività presenti in zona di svolgere il proprio lavoro senza limitazioni.