Tra gli argomenti trattati, un interessante focus sulla seminiera prodotta da Plastic-Puglia di Monopoli
Convegno riuscito, questa mattina, negli spazi aperti della Plastic-Puglia. Oggetto dell’incontro, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Leti-Eventi, i nuovi strumenti al servizio dell’agricoltura sostenibile. Tra gli argomenti trattati, un interessante focus sulla seminiera prodotta da Plastic-Puglia, prodotto innovativo, riutilizzabile, riciclabile, garantito dieci anni e bene strumentale, quindi oggetto di contributi a favore degli utilizzatori finali. All’evento sono intervenuti l’avv. Francesco Paolicelli, Presidente Commissione Agricoltura Regione Puglia; il dott. Alfonso Guerra, Direttore Copagri Puglia; il dott. Giuseppe Marinotti, fondatore della Marinotti & Partners S.r.l, azienda che si occupa di fornire supporto alle aziende agricole, il fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci.
I partecipanti hanno convenuto sull’opportunità di utilizzare al meglio i 7 miliardi di euro, tra fondi Ue e nazionali, assegnati all’Italia per la programmazione dei Piani di sviluppo rurale 2021-2022. “Occorre trovare gli strumenti – è stato detto – per sostenere le imprese che promuovono lo sviluppo agricolo con le loro tecnologie e i loro prodotti. Allo stesso tempo è necessario incentivare le imprese agricole nel passaggio verso un mondo sempre più orientato alla sostenibilità ambientale”.
Nelle foto, da sinistra: il dott. Guerra, il Grand’Uff. Barone Colucci; il moderatore Maurizio Marangelli; Valentina Lippolis dell’agenzia “Leti Eventi”; l’avv. Paolicelli e il dott. Marinotti.