Bandiera Blu 2021 a Monopoli, le congratulazioni dell’associazione “la Nuova Portavecchia”

“Rappresenta un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto sul territorio da parte di tutti!”


La Città di Monopoli ottiene la Bandiera Blu 2021Bandiera Blu 2021, le spiagge premiate


In una nota, l’Associazione “la Nuova Portavecchia” di Monopoli esprime il proprio compiacimento per l’ottenimento della Bandiera Blu 2021.

Secondo l’associazione la Nuova Portavecchia, le spiagge di Monopoli hanno meritato ampiamente  la ‘Bandiera blu’. Si tratta di un riconoscimento internazionale importante che premia gli sforzi di quanti credono nella cura del bene comune quale primo dovere civico a cui improntare l’attività amministrativa, e lo fanno con passione e impegno pensando a lasciare in eredità alle giovani generazioni un patrimonio naturalistico di cui essere fieri e da preservare”. Le nostre congratulazioni alla Giunta comunale guidata dal sindaco di Monopoli, Angelo Annese e all’Assessore al Turismo dott. Cristian Iaia per l’importante risultato conseguito, frutto di una programmazione attenta e mirata alle esigenze del territorio. “La bandiera blu –  rappresenta un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto sul territorio ma nello stesso tempo una opportunità: quella di capitalizzare in visibilità la vocazione turistica del Basso Adriatico, a partire da Monopoli che può sprigionare la sua forza attrattiva nell’interesse economico di tutto il comprensorio. Monopoli oggi torna tra le grandi mete d’Italia per importanza e per sensibilità nei confronti di tutti gli elementi che contraddistinguono una località turistica: qualità delle acque di balneazione, attenzione alla tematica dei rifiuti e dell’ambiente, nonché la predisposizione dei servizi essenziali per l’accesso di tutti al mare!

Oggi festeggiamo un traguardo frutto dell’impegno dell’amministrazione, degli esercenti e di tutti i cittadini che hanno creduto in questo!

Ora godiamoci questo momento, preparando finalmente la nostra stagione estiva!

Associazione “La Nuova Portavecchia”

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33