Al momento stai visualizzando Caffò, Alò e Recchiuto della New Body and Soul di Monopoli si sono laureati campioni regionali di pesistica

Caffò, Alò e Recchiuto della New Body and Soul di Monopoli si sono laureati campioni regionali di pesistica

Terzo posto per Monica Sampietro e sesta piazza di Gabriele Sclafani, entrambi al loro esordio nelle gare di sollevamento pesi

Si è svolta domenica presso il Cus di Bari la fase regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Juniores e Under 17 di Pesistica, che ha visto impegnati oltre 60 ragazzi provenienti da tutta la regione.

Caffò, Alò e Recchiuto si sono laureati campioni regionali senza deludere le aspettative e conquistando un pass per giocarsi una medaglia – se non proprio il titolo di campione italiano – a Roma nel weekend del 15-16 Maggio prossimi.

Rebecca Caffò (classe ’05) ha dominato la gara riservata alla categoria 45 kg con 45 kg sollevati nello strappo e 60 nell’esercizio di slancio. Stessa sorte nella 81 kg maschile per Paolo Recchiuto (’02) che, con due PR, ha chiuso con 127 kg nello strappo e 145 nello slancio.

Qualificata anche per Roberta Alò (’02) che nonostante sia scesa di peso, passando nella categoria 59 kg ha sollevato 65 kg di strappo e 82 di slancio.

Gratificanti i risultati degli altri atleti della New Body and Soul, soprattutto il terzo posto di Monica Sampietro e la sesta piazza di Gabriele Sclafani, entrambi al loro esordio nelle gare di sollevamento pesi.