Al momento stai visualizzando #ioapro, Lacatena in piazza a Monopoli: «Sono con loro. O si riapre o si prevedono aiuti veri per le famiglie»

#ioapro, Lacatena in piazza a Monopoli: «Sono con loro. O si riapre o si prevedono aiuti veri per le famiglie»

Per il Consigliere Regionale di Forza Italia: “Ci vogliono aiuti concreti e in grado di incidere effettivamente sui costi fissi, a partire da quelli per gli affitti e le utenze”

Anche il Consigliere Regionale Stefano Lacatena (Capogruppo di Forza Italia in Regione) ha partecipato alla manifestazione #ioapro tenuta, questa mattina, in Piazza Vittorio Emanuele II per manifestare contro la chiusura delle attività “non essenziali”.

“Oggi ho partecipato alla manifestazione dei commercianti di Monopoli – scrive Lacatena in una nota – migliaia di famiglie che chiedono solo e soltanto dignità con il proprio lavoro. Le saracinesche sono abbassate ormai da giorni, eppure i contagi stentano a diminuire ed Emiliano e Lopalco non possono scaricare sulle piccole attività il fardello dei loro errori e delle innumerevoli inefficienze della Regione sulla gestione dell’emergenza.
Ci vogliono aiuti concreti e in grado di incidere effettivamente sui costi fissi, a partire da quelli per gli affitti e le utenze. ‘Se hai il diritto di chiudermi, hai il dovere di aiutarmi’: il loro slogan è un grido di dolore che, francamente, ritengo impossibile non raccogliere. Per quanto mi riguarda, attendo da loro un elenco di richieste dettagliate e ho assunto l’impegno di tradurle in un documento da sottoporre al Consiglio regionale”.