Vai al contenuto

Nasce FIPE-Monopoli

La nuova realtà si pone come obiettivo quello di dare impulso e sostegno alle numerose e importanti aziende di un settore cruciale per il tessuto sociale-economico-culturale della nostra amata città

In una nota, il Presidente della ConfCommercio Monopoli Giuseppe Paragò annuncia la nascita di una nuova realtà: il FIPE-Monopoli, che si pone come obiettivo quello di dare impulso e sostegno alle numerose e importanti aziende di un settore cruciale per il tessuto sociale-economico-culturale della nostra amata città.

.

E’ con grande impegno ed entusiasmo che la delegazione monopolitana della ConfCommercio, col fondamentale e prezioso contributo del suo Presidente Giuseppe Paragò e dei delegati FIPE Cesare Mancini e Gianni Lamanna (Turismo & Cultura), Francesco Biundo (Ristorazione), Giacomo Amodio (Bar) e Giuseppe Dragone (Stabilimenti balneari) annuncia la costituzione della sezione locale del FIPE-Monopoli allo scopo di dare impulso e sostegno alle numerose e importanti aziende di un settore cruciale per il tessuto sociale-economico-culturale della nostra amata città. Questa novità testimonia la vitalità e la capacità di crescere e svilupparsi dell’attività associativa nell’importante comparto del commercio, dei pubblici esercizi e del turismo che tanto sono fondamentali quali fattori di crescita complessiva del tessuto urbano-economico-culturale collettivo. Una capacità di crescita che, con certezza, sarà in grado presto di generare altre articolazioni, altri frutti preziosi per il migliore futuro che presto ci attende.
La FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, è l’associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, nel quale operano più di 300 mila aziende italiane. La FIPE è una organizzazione di supporto a favore della crescita del complesso tessuto imprenditoriale del turismo e, in particolare, della ristorazione e dell’intrattenimento nelle sue più svariate declinazioni.
Inoltre, per quanto concerne le attività di Bed&Breakfast, categoria di struttura ricettiva in rapida espansione e che certamente contribuisce significativamente allo sviluppo economico, sociale e turistico del territorio, Maria Frigulti è la rappresentante di questo settore.
Ancora una volta, la ConfCommercio-Monopoli si dimostra un’organizzazione attenta e capace di venire incontro alle istanze ed esigenze degli operatori economici e commerciali della città con iniziative volte a dare sostegno e impulso alla crescita economico-sociale collettiva.
Il Presidente ConfCommercio-Monopoli Giuseppe Paragò