Monopoli, generi alimentari di prima necessità, uova di Pasqua e mascherine alle famiglie più bisognose da parte dell’Associazione umanitaria “Lilly Colucci”

La consegna avverrà presso la sede dell’Associazione

Regalare più serenità agli anziani e un sorriso ai bambini: è l’obiettivo che si pone l‘Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” in occasione della Santa Pasqua.

Il prossimo primo aprile (per tutta la mattinata con inizio alle 9,30) i volontari dell’Associazione, in collaborazione con l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, avv. Miriam Gentile, il presidente dell’Associazione Culturale “Centro Anziani”, Francesco Centrone e il direttore della Caritas Diocesana di Monopoli, Don Michele Petruzzi, Parroco del “Sacro Cuore”, consegneranno 150 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità ed altrettante uova di Pasqua a famiglie (segnalate e già in possesso di un buono per il ritiro) che versano in condizioni di difficoltà. Nell’occasione, saranno distribuite anche mascherine chirurgiche per prevenire il contagio da Coronavirus.

La consegna, che si terrà presso la sede dell’Associazione, in Viale delle Rimembranze 52\54 in Monopoli, è stata fortemente voluta dal Consiglio Direttivo e dalla presidente, dottoressa Miriam Colucci.

«Siamo davvero lieti – afferma il Grand’Ufficiale Barone Vitantonio Colucci, Presidente Onorario dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” nonché dell’Associazione “Centro Anziani” – di poter aiutare con tutto il cuore e con vivi sentimenti di affettuosa vicinanza chi si trova in situazioni di disagio. In occasione della Santa Pasqua, anche quest’anno condizionata dalla crisi economica dovuta alla pandemia da coronavirus, non potevamo restare indifferenti alle molteplici richieste di aiuto che ci sono arrivate».

L’Associazione umanitaria “Lilly Colucci” è attiva da oltre un anno e sinora ha organizzato decine di iniziative rivolte a chi vive in condizioni di estremo bisogno. Tra le attività più importanti al servizio quotidiano del pubblico, segnaliamo quelle di consulenza ed assistenza umanitaria. Per info: 080.4721104 o 342.0733496.

Torna in alto