Pioggia di contributi in arrivo per i commercianti ambulanti

L’Assessore al Commercio Aldo Zazzera annuncia: “la Regione Puglia ha stanziato 4 milioni di euro a fondo perduto al fine di sostenere gli operatori del commercio su aree pubbliche, che operino prevalentemente in fiere e sagre”

“È arrivato un ristoro per gli ambulanti pugliesi, che a fatica tengono in vita un comparto storico”.

A dichiararlo è l’Assessore al Commercio del Comune di Monopoli Aldo Zazzera che annuncia: “nonostante la sospensione di mercati e fiere, per gli ambulanti non era stata prevista alcuna forma d’indennizzo, a fronte dei redditi pressoché azzerati. Regione Puglia ha stanziato 4 milioni di euro a fondo perduto al fine di sostenere gli operatori del commercio su aree pubbliche che operino, prevalentemente in fiere e sagre”.

“Avranno accesso ai fondi – spiega Zazzera – tutte quelle attività il cui ammontare del fatturato 2020 sarà inferiore al 50% dell’ammontare del fatturato del 2019. Le risorse finanziarie saranno ripartite e assegnate ai comuni pugliesi in proporzione al numero delle attività economiche aventi sede legale nel comune. Il riparto avverrà sulla base dei dati forniti dalla Camera di Commercio”.