Skip to content

Il Monopoli punta sempre più in alto

Arriva l’esterno mancino Nikola Jakimovski

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Jakimovski, fino al 30 giugno 2021.

Nato a Kriva Palanka (Macedonia), l’esterno mancino classe 1990   ha iniziato la sua carriera in Italia nel Varese in Serie B nella seconda parte della stagione 2014/2015, passando l’anno successivo prima al Como e poi al Bari, sempre in cadetteria. Per due stagioni (2016/2017 e 2017/2018) è stato un calciatore del Benevento in Serie B e in Serie A. Nel gennaio del 2018 si è trasferito al Vicenza in Serie C e nella stagione successiva al Bisceglie; da gennaio 2019 è stato un giocatore del Larissa (Serie A greca) e nella passata stagione ha disputato il Campionato di Serie B con la maglia del Trapani, disputando 9 gare. Ha giocato nelle Nazionali giovanili macedoni Under-17, Under-19 e Under-21: con quest’ultima ha collezionato 3 presenze, 2 delle quali nelle qualificazioni agli Europei Under-21.

“Sono molto contento di essere arrivato a Monopoli, cercherò di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi. Ho scelto questa società perchè mi ha voluto fortemente, e per questo sono grato a loro, spero di ricambiare la fiducia riposta nei miei confronti. Negli anni ho incontrato il Monopoli e mi ha sempre fatto una buona impressione. Sono carico e motivato per iniziare la mia sfida in biancoverde”.

Jakimovski è già a disposizione di mister Scienza e del suo staff.