Al momento stai visualizzando Monopoli, sistemazione esterno e manutenzionedell’asilo nido Santa Margherita

Monopoli, sistemazione esterno e manutenzionedell’asilo nido Santa Margherita

Approvato dalla Giunta Comunale il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Con Delibera n. 249 del 30 dicembre 2020 la Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di “Manutenzione straordinaria degli spazi interni ed esterni – Asilo nido Santa Margherita” redatto dall’ing. Aurelia Tortelli, dell’importo complessivo di € 237.000. A comunicarlo sono l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci.

Il progetto riguarda la sistemazione dell’area esterna e la manutenzione straordinaria degli spazi interni dell’istituto di via Amleto Pesce.

Il primo intervento prevede la realizzazione di una nuova area esterna comunicante con le aule pluriuso interne e dedicata al divertimento dei piccoli. Sono previste la rimozione della pavimentazione esistente altamente pericolosa per i bambini che vi svolgono attività ludiche e pedagogiche, la delimitazione dell’area giochi mediante recinzione in legno e l’installazione di giochi idonei per bambini da 0 a 3 anni. Inoltre, sarà rimossa la struttura esterna esistente con telo verde ombreggiante, sarà installato un sistema di copertura frangisole a lamelle orientabili e sarà sistemata la pavimentazione esterna.

Il secondo intervento prevede la sostituzione della restante parte degli esistenti infissi esterni con nuovi infissi rispondenti alla normativa sul risparmio energetico al fine di ridurre il consumo energetico (rimozione delle tapparelle e sostituzione degli esistenti infissi esterni con nuovi infissi con telaio in alluminio a taglio termico e vetrocamera con lastre interne ed esterne di sicurezza stratificate). Infine, è prevista la pitturazione degli ambienti interni e la manutenzione del parquet nella sala pluriuso.