ESCLUSIVA – Monopoli, bambino si perde per strada per seguire il suo cane

Parte una catena di solidarietà per ritrovarlo

 

Tutto è bene, quel che finisce bene. È proprio il caso di affermarlo a proposito di quanto accaduto, ieri sera, in pieno centro a Monopoli, dove un bambino di 8 anni si è smarrito per strada, dopo essersi allontanato dalla vista dei genitori, per seguire il suo cane.

Si sono vissuti attimi di grande concitazione fino al suo ritrovamento, avvenuto in brevissimo tempo, grazie al lavoro di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Monopoli, degli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e dei volontari dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) – Sezione di Monopoli ed alla preziosa collaborazione dei cittadini che si sono mobilitati nelle ricerche.

È partita una vera e propria catena di solidarietà: da quanto emerge dal racconto dei genitori e di chi l’ha riportato da loro (che, nel frattempo, si trovavano al Porto), fatto attraverso alcuni commenti lasciati sulla nostra pagina Facebook dopo la pubblicazione della notizia, sarebbe stato trovato da un vicino di casa in Piazza Vittorio Emanuele II, dove era finito, dopo essersi incamminato tra le viuzze del centro storico cittadino, in compagnia del suo amico a quattro zampe che invece sarebbe stato ritrovato dopo due ore.

Il piccolo (che ora sta bene) indossava un giubbotto rosso e questo ha facilitato la sua identificazione. Per questo è consigliato ai genitori di vestire, quando si esce di casa, i propri figli con colori sgargianti e fluorescenti.

Scroll to Top