8 dicembre, il mercato del martedì si terrà regolarmente a Monopoli

Lo conferma l’Assessore al Commercio Aldo Zazzera

L’8 dicembre (giorno in cui si celebra la ricorrenza dell’Immacolata Concezione), il mercato settimanale del martedì si svolgerà regolarmente a Monopoli.

A confermarlo, l’Assessore al Commercio del Comune di Monopoli Aldo Zazzera, interpellato dalla nostra redazione di “The Monopoli Times”.

Con Ordinanza n. 500 del 7 dicembre 2020 il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha disposto il regolare svolgimento del mercato settimanale del martedì per la giornata di martedì 8 dicembre 2020.

È stato ritenuto di rilevante interesse pubblico, nell’attuale momento di gravissima crisi economica, garantire il diritto al lavoro degli operatori economici su aree pubbliche che con grande insistenza e decisione hanno stigmatizzato direttamente all’Amministrazione Comunale il loro stato di crisi e di necessità e la loro volontà di svolgere il mercato nel giorno dell’Immacolata.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto di condividere tali richieste e di garantire lo svolgimento del mercato anche al fine di prevenire rischi di sicurezza pubblica collegati alla possibilità che operatori animati dalla volontà e necessità di lavorare si rechino ugualmente presso le aree mercatali.

Lo svolgimento avverrà nel rispetto dell’Ordinanza Sindacale n. 494 del 2 dicembre 2020 che ha prorogato fino al 17 dicembre quanto previsto dall’Ordinanza n. 462 del 9 novembre 2020 sul contenimento della diffusione del contagio nell’ambito dell’emergenza Covid19 relativamente all’area mercatale e all’area mercatale alimentare.