Maestranze al lavoro in via Einstein. Interventi previsti anche su viale Aldo Moro, via S. Donato e via Verga, dove “ogni albero abbattuto sarà sostituito da altri alberi con apparato radicale meno invasivo”
Quartiere INA Casa, i residenti di via Verga segnalano i disagi arrecati dalle radici degli alberi
In questi ultimi anni, ci è capitato in diverse occasioni di parlare dei danni causati dalle radici degli alberi di pino che invadono strade e marciapiedi in città, come ad esempio i disagi più volte segnalati dai residenti di via Verga nell’ex Quartiere INA Casa.
Nel frattempo, la ripartizione ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli si è attivata per rispondere alle esigenze della cittadinanza, predisponendo lavori di riqualificazione dei parcheggi e delle alberature.
Questa mattina, le maestranze erano a lavoro in via Albert Einstein, dove si è provveduto al taglio dei pini.
“Non improvvisazione, ma una seria pianificazione. Solo così si può immaginare una città migliore – commenta l’Assessore al ramo Giovanni Palmisano attraverso un post su Facebook – Si continua con il ripristino dei marciapiedi e del manto stradale prospiciente per i danni causati dalle radici degli alberi di pino. Ogni albero abbattuto – precisa Palmisano – sarà sostituito da altri alberi con apparato radicale meno invasivo”.