Atletica Monopoli impegnata su più fronti

Annunciato l’annullamento dell’11^ Edizione della ½ Maratona Città di Monopoli, rinviata al 2021

Nello splendido scenario di Borgo Egnazia si è disputato sabato il Campionato Italiano di Triathlon medio che ha visto la partecipazione di 674 gli atleti che si sono sfidati nelle tre discipline senza soluzione di continuità:

1.900 metri di nuoto su due giri nell’acqua di Cala Masciola, la spiaggia di Borgo Egnazia.

90 Km di bici su un percorso da ripetere due volte che da Savelletri prosegue per Torre Canne, Cisternino e Pezze di Greco.

21 Km di corsa con un tracciato da percorrere tre volte da Savelletri a San Domenico Golf,  Borgo Egnazia e scavi di Egnazia, prima di arrivare al traguardo di Cala Masciola.

Il successo in campo maschile è andato a Giulio Molinari, portacolori del CS Carabineri, che ha chiuso con il tempo di 3:48:59 fra le donne invece successo per Marta Bernardi della Tri Evolution con il tempo di 4:19:11. Due sono stati gli atleti dell’Atletica Monopoli che hanno partecipato alla manifestazione: Giampiero Quarto e Raimondo Alba, entrambi al debutto in questa disciplina, si sono ben comportati chiudendo rispettivamente in 4h50m59s e 5h42m27s.

Nella gara sprint disputatasi domenica, con il percorso sensibilmente ridotto di 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa, Viviana Conserva è giunta quarta cat. S4, Francesco Simone quarto M6, Vito Degirolamo quinto S3 e Paolo De Girardis settimo M1.

Atletica Monopoli presente anche ai Campionati Italiani sulla pista di Arezzo con Delia Mastrososa che ha corso sia gli 800 che i 1.500 metri classificandosi quinta in entrambe le finali.

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, l’Atletica Monopoli ha deciso di annullare  l’11^ Edizione della ½ Maratona Città di Monopoli in programma domenica 6 Dicembre 2020. L’atteso evento è rimandato al 2021.