ULTIM’ORA – Ricorso accolto, il Monopoli accede al terzo turno di Coppa Italia

Per l’irregolare posizione di un calciatore, inflitta alla Reggiana la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3


Il Monopoli esce a testa alta dalla Coppa Italia al 2° turno


“Il Giudice sportivo, letto il ricorso ritualmente proposto dalla Soc. Monopoli (depositato a mezzo p.e.c. il 2/10/2020) circa l’irregolare posizione di un calciatore della Reggiana, nella gara Reggiana-Monopoli valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020/2021, acquisita la necessaria documentazione dagli Uffici competenti, disattesa ogni contraria istanza, delibera di infliggere alla Soc. Reggiana la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3″.

I biancoverdi accedono così al 3^ turno della Coppa Italia 2020-2021, dove, mercoledì 28 ottobre, affronterà in trasferta il Cosenza Calcio allo stadio “Marulla”. La vincente del match affronterà il Parma Calcio 1913, allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, mercoledì 25 novembre 2020.

Siamo molto contenti dell’esito del ricorso effettuato – dichiara l’Amministratore Unico Avv. Laricchia – abbiamo disputato un’ottima gara a Reggio Emilia. La nostra segreteria, nella persona del Dott. Giuseppe Sipone, ha svolto un ottimo lavoro, la giustizia sportiva ha fatto il suo corso. Accediamo al 3^ turno di Coppa Italia, per noi è motivo d’orgoglio”.