Oltre un milione di ascolti per “Games” su Spotify

Il dj producer monopolitano Cristian Fiume in arte Chris River si racconta

Il produttore discografico ed artista monopolitano Cristian Fiume in arte Chris River si racconta per la prima volta in assoluto ai propri concittadini, per condividere con loro l’importante risultato raggiunto: oltre 1 milione di ascolti sulla piattaforma Spotify con il singolo autoprodotto intitolato “Games“.

«Mi sono avvicinato al mondo della musica all’età di 15 anni inizialmente per gioco – confessa il dj producer – Dopo tanti anni di esperienza ed importanti collaborazioni con djs ed etichette internazionali, ho deciso di dedicare la mia vita interamente alla musica, in particolare alla produzione musicale. Non ho mai pensato che la mia passione potesse diventare un vero e proprio lavoro – riferisce il monopolitano – soprattutto in una realtà come Monopoli, dove la maggior parte delle persone tende a seguire il trend del momento o è più portato sulla musica pop italiana conosciuta attraverso le emittenti radiofoniche. Io produco musica Pop/Dance/commerciale e house quasi sempre con cantanti internazionali – spiega – Alcune produzioni sono entrate in classifica su Radio Norba nella “Hit Dance” o su altre radio nazionali come Radio 105, dove sono stato molte volte ospite nel seguitissimo programma “105 indaklubb del mio caro amico Andrea Belli”».

Così un anno fa, Cristian ha deciso di fondare un’etichetta discografica, la “Enforce The Sound”, insieme al socio e collaboratore, nonchè suo migliore amico Emanuele Carrieri in arte Dankann: «Devo dire – racconta – che è stata la scelta giusta, soprattutto a causa del Covid-19 che ha stravolto il mondo dei club e non solo quello, facendo perdere il lavoro a tantissime persone, deejay nel mio caso, che si sono dovuti reinventare un altro lavoro per poter andare avanti. Fortunatamente sono abituato a rimanere chiuso in studio per 10/14 ore al giorno, quindi per me il lockdown è stato meno sofferto ed ho potuto concentrarmi su nuove produzioni in uscita a dicembre e nel 2021. Dopo solo un anno di duro lavoro e più di 40 release distribuite in tutto il mondo tramite la nostra etichetta, oggi – afferma – raggiungiamo il primo obbiettivo discografico che racchiude anni di sacrifici e di carriera come produttore musicale, utilizzando il mio Alias “Chris River”. Infatti, il mio singolo “Games”, prodotto insieme Eugenio Davide Maimone con la splendida voce del cantante Statunitense “Sarey Savy”, ha appena raggiunto 1 milione di streaming provenienti da ascoltatori di tutto il mondo su #Spotify (portale numero uno al mondo dello Streaming Musicale)».

Prossimo ad eguagliare il record con un’altra sua canzone, “Dimensions”, arrivata a quasi 700mila streaming, Cristian è convinto che: «bisogna sempre rincorrere i propri sogni, anche se il mercato musicale è cambiato rispetto tanti anni fa e non è affatto facile – rivela – stare al passo con i tempi che cambiano ed emergere dai tantissimi brani pubblicati ogni giorno da milioni di artisti in tutto il mondo. Per adesso – aggiunge infine, concludendo – posso dire di essermi preso una bella rivincita credendo sempre in me stesso proseguendo la mia strada in silenzio dopo aver lasciato anche lavori che mi davano una stabilità economica. Ringrazio tutti quelli che sostengono la mia musica e voi di Monopoli Times per questa intervista».