Stop all’abbandono dei rifiuti ingombranti a Monopoli

Numero verde e App per concordare il ritiro con Energetikambiente

Stop all’abbandono dei rifiuti ingombranti sul territorio di Monopoli. È questo l’appello che Amministrazione Comunale e Energetikambiente, azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, rivolgono a tutti i cittadini. Abbandonare i rifiuti sul territorio è una pratica illegale ed estremamente pericolosa per la salute umana e la tutela ambientale.

Per questo motivo, tra i servizi di raccolta garantiti sul territorio di Monopoli è attivo anche il servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti. Per organizzare il ritiro degli ingombranti è sufficiente chiamare il numero verde 800.269077 o scaricare l’App Eco 2.0. Telefonando al numero verde gli utenti potranno concordare con l’operatore giorno e ora del ritiro attenendosi alle indicazioni di esposizione del rifiuto fornite. Scaricando l’App Eco 2.0 gli utenti potranno invece, dopo aver localizzato la propria posizione, accedere al menù “Richiesta di ritiro”.

Nei prossimi giorni sarà facile incontrare per le vie della città un manifesto che ricorda come attivare il servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti. Basta solo un po’ di buona volontà: ne guadagna l’ambiente, la salute e il portafogli.

Da oggi abbandona solo le cattive abitudini. A Monopoli il domani si differenzia oggi.