Regionali 2020, Nuccio Contento al fianco di Angelo Barnaba

L’ex candidato Sindaco sottolinea l’adesione al gruppo che sostiene l’avvocato monopolitano nella tornata elettorale


Regionali 2020, Angelo Barnaba in corsa con “Senso Civico”


“Avevo detto, all’indomani della campagna elettorale delle scorse amministrative in cui ero  impegnato come candidato sindaco del centrosinistra, che il mio ciclo politico s’era concluso. Poi però, quando si concretizza una opportunità per il bene della città, non riesco a rimanere indifferente e così ho deciso di essere al fianco di Angelo Barnaba in questa nuova avventura di competizione regionale”. Con queste parole, Nuccio Contento, sottolinea l’adesione al gruppo che sostiene Barnaba nella tornata di elezioni regionali di settembre prossimo a supporto della presidenza di Michele Emiliano.

“Una persona moderata nei toni che dimostrerà di essere incisiva nei contenuti, come lo è stata nel percorso che lo ha visto protagonista dello sport cittadino per tanti anni. Sarò impegnato a sostenere questa corsa elettorale di Angelo perché ritengo che possa esprimere al meglio, col supporto di tutti, una visione di politica alternativa, dallo spirito civico. Questo farò nelle settimane che ci separano dal voto – prosegue Contento – raccontare a tutti coloro che incontrerò quale opportunità la nostra città abbia a questo giro”.

“La candidatura di Angelo Barnaba ha risvegliato la mia passione politica – conclude Contento – che, unita all’amore per la mia città, mi spinge ad un impegno convinto in prima persona per costruire insieme un futuro diverso per il nostro territorio, fatto di pari opportunità per tutti, di tutela dei diritti, di prospettive diverse e di maggiore partecipazione. In una parola una proposta politica diversa rispetto a quella dominante”.