ULTIM’ORA – Attività intensa in questi giorni per le volanti del Commissariato P.S. di Monopoli

Recuperata un’auto rubata. Risolta positivamente anche la vicenda del cittadino maliano che viveva in una grotta lungo la costa di Monopoli

Rafforzato il controllo del territorio nelle contrade monopolitane al fine di prevenire reati anche ai danni di aziende agricole e nella fascia costiera per contrastare il fenomeno dei furti su autovettura.

Nel corso dei numerosi pattugliamenti e grazie anche alle segnalazioni ricevute è stata rintracciata lungo la ferrovia una Fiat Grande Punto che era stata asportata due giorni prima. Gli ignoti malfattori, oltre ai danni effettuati nelle fasi del furto, sono riusciti a prelevare alcuni accessori in dotazione al veicolo, ma l’auto è stata riconsegnata immediatamente alla parte offesa.

Si è risolta positivamente anche la vicenda del cittadino maliano che dopo essere stato rintracciato in una grotta in una zona demaniale alcuni giorni fa, nonostante il suo deferimento alla Procura per l’occupazione abusiva, era stato seguito giorno dopo giorno dal personale della Polizia di Stato e dai Servizi Sociali. Infatti, il giovane aveva un problema di salute che è stato risolto con un piccolo intervento dopo un ricovero di alcuni giorni presso l’Ospedale San Giacomo, dove ha ricevuto il sostegno da parte del personale della Caritas per indumenti ed altre necessità. Ieri sera, rintracciato nuovamente dalle “volanti” nella nostra città e con l’interessamento dell’Assessore di riferimento del Comune di Monopoli è stato collocato nel dormitorio. 

Intensa anche l’attività della Polizia Amministrativa del Commissariato d P.S. nel corso del fine settimana: infatti, con la ripresa delle attività commerciali ed esercizi e strutture frequentate da giovani, sono stati effettuati alcuni controlli amministrativi ai locali maggiormente frequentati. In queste ultime ore, inoltre, a seguito della ripartenza anche delle rotte marittime, sono stati effettuati numerosi controlli di frontiera al porto commerciale.