Ancora un attestato di eccellenza per la Plastic-Puglia srl di Monopoli

Tra le aziende italiane, se non addirittura l’unica, a poter utilizzare il marchio IIP-UNI secondo la normativa UNI EN ISO 9261:2010

Ancora un attestato di eccellenza per la Plastic-Puglia srl di Monopoli, impresa fondata nel 1967 dal Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci.

L’Istituto Italiano dei Plastici (IIP) ha infatti concesso ad alcuni prodotti della azienda pugliese il Certificato di conformità IIP-UNI (n°1890/2020) secondo la norma UNI EN ISO 9261:2010, che fissa rigorosi requisiti meccanici e funzionali per manichette ed ali gocciolanti utilizzate in agricoltura.

Possono fregiarsi del marchio IIP-UNI, AQUADROP®, manichetta con gocciolatore piatto corto (nella versione Micro) o lungo (nelle versioni Mega e Plus); GOLD-DRIP® ala con gocciolatore cilindrico corto (nella versione Super), lungo (nella versione Pc) e autocompensante (nella versione F6); AQUATAPE®, manichetta gocciolante con labirinto continuo e doppia area di filtrazione.

«Nel campo dell’irrigazione di precisione, la Plastic-Puglia – afferma il Direttore generale del Gruppo Plastic-Puglia, dott. Emiliano Colucciè l’unica azienda italiana a poter apporre sui propri prodotti la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9261:2010. L’attestato ricevuto è una ulteriore gratificazione per il nostro lavoro, attesta l’assoluta eccellenza dei nostri prodotti nel mondo e costituisce una garanzia assoluta per i nostri clienti».