Il Monopoli pronto a ripartire

Da lunedì, test sierologici (da replicare ogni 14 giorni) e allenamenti individuali al “Veneziani” e al centro sportivo “Nickworld” a Loseto

Il Monopoli è pronto a ripartire.

Da lunedì, test sierologici (da replicare ogni 14 giorni) e allenamenti individuali al “Veneziani” e al centro sportivo “Nickworld” a Loseto.

A comunicarlo, la SS Monopoli 1966 nella seguente nota.

Ci siamo.

In attesa delle decisioni del Consiglio Federale, in programma lunedì 8 giugno, il Monopoli è pronto a ripartire per affrontare, nel migliore dei modi, il finale di stagione 2019/2020.

A partire da lunedì 8 giugno, tutti i calciatori, lo staff tecnico, medico e dirigenziale, si sottoporranno ai test sierologici (da replicare ogni 14 giorni), presso il CAD-Centro di Analisi e Diagnostica a Bitritto, a seguire si partirà con gli allenamenti individuali che si svolgeranno allo stadio Veneziani e al centro sportivo Nickworld a Loseto, nel pieno rispetto del protocollo stilato dal CTS e FIGC.

Entro la fine della prossima settimana il gruppo squadra e lo staff effettueranno il test del tampone Covid-19 (da eseguire ogni quattro giorni), presso il Laboratorio Analisi Ditonno a Bari, una realtà consolidata nell’ambito sanitario, composta da professionisti altamente qualificati nel settore.

Rilevati gli esiti degli esami medici, i biancoverdi, agli ordini di mister Scienza e del suo staff inizieranno gli allenamenti collettivi, sotto la supervisione dello staff sanitario del club.

Nonostante le oggettive difficoltà nel recepire alloggi in questo periodo estivo per la sistemazione dei propri tesserati, il Patron Lopez e l’Amministratore Unico Laricchia, come segno tangibile dell’attaccamento alla città, hanno scelto comunque di far risiedere i calciatori nella città di Monopoli, grazie anche alla disponibilità e accoglienza dimostrata dall’Hotel Torre Egnazia, eccellente struttura ricettiva nella quale una parte dei biancoverdi alloggeranno, e di “Apulife”, prestigiosa società di appartamenti, b&b e case vacanza. Questa, un’ulteriore conferma del consolidamento del legame con il territorio.

Il Monopoli anche questa volta risponde presente, e adesso, è pronto a ripartire.