Il Primo Cittadino: “Questo è un piccolo riassunto di alcune delle attività svolte durante la settimana”

Questa sera, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese é tornato a fare il riepilogo delle attività svolte durante la settimana.

Buona domenica a tutti cari concittadini
Eccomi qui per fare con voi il riepilogo di alcune delle azioni amministrative di questa settimana.

🔴 LUNEDÌ

Lunedì abbiamo presentato delibera “MONOPOLI RESTART”
Sono molto soddisfatto dei risultati finora raggiunti che vanno dallo snellimento delle procedure per gli ampliamenti fino al 100% del suolo pubblico, con autorizzazione rilasciate in meno di 72 ore, alla cancellazione per otto mesi della Tosap, agli incentivi alla mobilità e alle pedonalizzazioni nel centro storico e nella zona murattiana.
Nonostante tutto ciò, stiamo continuando a lavorare per calibrare altre misure di sostegno.

🔴 MARTEDÌ

Martedì, dopo un messaggio ricevuto da una mamma che mi ha suggerito l’idea e che ringrazio, ho organizzato l’ultimo giorno di scuola per gli alunni monopolitani che terminano un percorso.
Vi comunico che i bambini che terminano la scuola d’infanzia, la scuola primaria e i ragazzi che terminano la scuola madia vivranno un momento di saluto dell’ultimo anno scolastico.
Le prossime due settimane saranno dedicate ai bambini della scuola primaria che hanno già ricevuto il loro invito, nelle settimane successive programmeremo gli altri appuntamenti.
Sarà bello, in tutta sicurezza, donare “l’ultimo giorno di scuola” ai nostri ragazzi a Lama Belvedere!

🔴 MERCOLEDÌ

Mercoledì ho tenuto un incontro con il commissario di polizia e con il comandante della polizia locale per affrontare e gestire il discorso movida.
A seguito di quell’incontro e dopo una chiacchierata con gli operatori e le associazioni di categoria ho deciso di emanare l’ordinanza di gestione della movida.
Con la protezione civile abbiamo fatto in modo che l’ordinanza raggiungesse quante più persone possibili, affiggendo ai varchi di ingresso del nostro centro storico e nelle zone interessate una cartellonistica con una grafica chiara e cercando di distribuire le mascherine a chi non ne era dotato.
Seppur da tanti chiacchierata, il fine dell’ordinanza è garantire la sicurezza dei miei cittadini e dei nostri operatori in questa delicata fase di ripresa.

🔴 GIOVEDÌ

Giovedi ho incontrato i colleghi sindaci dei comuni appartenenti a “Costa dei trulli” per ricominciare il lavoro da dove lo avevamo lasciato a febbraio in Bit.
Il primo punto condiviso è stato la messa in rete degli info point turistici dei nostri comuni.
A breve i nostri lavori proseguiranno perché il Brand che abbiamo creato è un concept che ci aiuterà nella ripartenza.

🔴 VENERDÌ

Venerdì, a seguito di una serie di segnalazione ricevute, ho incontrato il Comandante Cassano e l’Ing. Antonicelli per affrontare il tema degli abbondoni dei rifiuti, in particolare nelle nostre contrade.
Abbiamo deciso di continuare l’attività di controllo intensificando le videotrappole e l’utilizzo del drone, inoltre stiamo strutturando una piattaforma digitale dove storicizzeremo gli abbandoni per poter intervenire in maniera più incisiva.
Voglio però ricordare a tutti che la differenza la facciamo sempre noi cittadini con il nostro comportamento.

Questo è un piccolo riassunto di alcune delle attività svolte durante la settimana.
Giovedì sera ho voluto fare una lunga passeggiata a piedi per salutare un po’ di amici che hanno riaperto le loro attività.
È stato bello rivedere la nostra città che, tra le mille difficoltà, riparte.
Appena il tempo ce lo concede potremo tornare a fare un bagno nel nostro splendido mare…la nostra Monopoli è qui e ci aspetta per essere vissuta in tutte le sue bellezze e io, come voi, non vedo l’ora di farlo!!!