Monopoli a lavoro per incentivare un turismo di prossimità

Il Sindaco Annese in diretta Facebook: «dobbiamo promuovere la nostra città all’interno della Puglia»

In occasione della sua consueta diretta Facebook domenicale per aggiornare la cittadinanza sull’emergenza Coronavirus, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ha parlato della necessità di incentivare un turismo di prossimità.

«Dobbiamo promuovere la nostra città all’interno della Puglia» ha sottolineato il Primo Cittadino, chiedendo agli operatori turistici di continuare prendere prenotazioni, ma al contempo di offrire la possibilità di cancellazione.

Ancora una volta, Annese ci ha tenuto inoltre a precisare che: «le spiagge pubbliche resteranno pubbliche, ma visto e considerato che non ci sono regole e ci vorremmo far trovare pronti, mi sono interfacciato con i privati per capire come, in questa situazione, le spiagge pubbliche potrebbero essere gestite da noi con la Protezione Civile». A tal proposito, inoltre, il Sindaco ha confermato il ripristino dell’arenile di cala Portavecchia, annunciando anche quello di Lido Bianco e di Porto Rosso.

Per quanto concerne invece le spiagge a pagamento, Annese ha assicurato che chiederà a tutti i proprietari dei lidi: «di avere un occhio di riguardo per i monopolitani e di calmierare il più possibile i prezzi».