ULTIM’ORA – Droga, blitz della Polizia di Stato in un’abitazione a Monopoli

Rinvenuti e sequestrati 35 grammi di marijuana e 2,2 grammi di cocaina

Blitz antidroga, ieri pomeriggio, in un’abitazione a Monopoli, all’interno della quale un giovane – che, in passato, sarebbe già stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti – avrebbe allestito un centro per lo spaccio in favore di altri monopolitani, specie con la cessione di bustine di marijuana.

Nonostante il gravoso impegno della Polizia di Stato nella realizzazione delle misure di contenimento del coronavirus, stabilito con le norme del Presidente del Consiglio dei Ministri, prosegue una dedicata attività investigativa finalizzata a contrastare lo spaccio di droga che avrebbe consentito di rinvenire numerose bustine, già confezionate in dosi, per un totale di 35 grammi di marijuana e 2,2 grammi di cocaina.

Nella sua abitazione, sarebbe stato altresì rintracciato un altro giovane a cui sarebbe stata appena ceduta una dose di sostanza stupefacente, nonostante l’emergenza nazionale impedisca il movimento non giustificato sul territorio se non per comprovate esigenze.

Allo spacciatore sarebbe stata sequestrata anche una cifra contante riferita al provento dell’attività delittuosa.

Il giovane sarebbe perciò stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la detenzione della sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

L’assuntore, invece, dovrebbe essere segnalato alla Prefettura che potrà irrogare anche la sospensione della patente di guida.

In ogni caso, entrambi sarebbero stati denunciati all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art.650 c.p. per l’inosservanza alle norme di contenimento.