SEI Sport e Team Preview si fondono in un’unica realtà

Monopoli e Putignano fanno rete per il ciclismo

Fare rete per diffondere la cultura del ciclismo sul territorio. Questa la motivazione che ha spinto l’ASD SEI Sport di Monopoli e il Team Preview di Putignano a fondersi in una realtà unica. Nasce così una nuova squadra di ciclisti che riunisce oltre 70 atleti residenti nella provincia a sud di Bari, di varie età e categorie, ma tutti accomunati dalla grande passione per le due ruote.

Da una parte la SEI Sport, associazione sportiva con sede a Monopoli, che, nata nel 2011 dall’idea di un gruppo di amici appassionati di bicicletta, ha vissuto negli anni una crescita esponenziale sul territorio, reclutando ciclisti di tutta la provincia, con particolare attenzione al ciclismo in mountain bike. Dall’altra il Team Preview Putignano, gruppo formatosi da circa quattro anni, con una forte passione per la bici da strada.

Un intenso calendario di competizioni regionali e nazionali in programma per il 2020 per gli oltre 70 ciclisti del team, ma anche tanta voglia di allenarsi insieme, oltre che comunicare e diffondere su tutto il territorio la passione per questo sport in cui il contatto con la natura, la fatica e il benessere psicofisico trovano il giusto equilibrio.

Tra i progetti del nuovo team iscritto alla FCI – Federazione Ciclistica Italiana, anche l’attivazione di corsi di ciclismo per tutte le età con lo scopo di formare ciclisti tecnicamente più consapevoli, in grado di affrontare con più preparazione i percorsi di fuori strada, ma anche di muoversi più in sicurezza sulla strada.