ULTIM’ORA – Motopesca monopolitano fermato per sconfinamento

Il natante, intercettato dalle autorità croate al limite delle loro acque territoriali

 

Si troverebbe all’Isola Lastovo in attesa di sapere se dovrà essere condotto presso il Porto di Dubrovnik o quello di Spalato, l’equipaggio a bordo del motopesca monopolitano “Ariete I” che, intorno alle 15, sarebbe stato fermato per sconfinamento dalle autorità croate al limite delle loro acque territoriali.

Ad essere informato della vicenda, il monopolitano Felice Dibello della Naval Service che, già in passato (ad ottobre 2013), si è attivato per offrire loro il suo aiuto.

AGGIORNAMENTO delle ore 17:39 – I membri dell’equipaggio sarebbero fermi a bordo del motopesca e dovranno attendere domattina per il processo, che dovrebbe tenersi sull’Isola Lastovo. 

Da quanto gli avrebbe spiegato un comandante della Polizia croata, siccome a bordo pare sia stata trovata soltanto una cassetta di pescato, la multa che gli sarà comminata dovrebbe aggirarsi intorno ai 4-5 mila euro. 

Il monopolitano Felice Dibello continua ad essere in contatto con loro.

AGGIORNAMENTO delle ore 20:52: È tutto ok a bordo dell’Ariete I. L’equipaggio può anche scendere qualora volesse farlo. Domattina è alle ore 9 che si recheranno dal Giudice per sapere il da farsi.

Torna in alto