Realizzato un giardino con luci, fiori e pini
Aria natalizia anche in Largo Portavecchia dove, venerdì scorso, sono stati ultimati i lavori di realizzazione di un giardino con luci, fiori e pini.
«Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di abbellimento del piazzale di Largo Portavecchia – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano – in attesa della riqualificazione complessiva del lungomare dopo i cedimenti avvenuti a inizio dell’anno», per cui tuttavia si dovrà ancora attendere.
«Già prima dell’estate avevamo trasformato Largo Porta Vecchia da parcheggio di auto a giardino, adesso – prosegue Palmisano – lo abbiamo reso ancora più accogliente con luci, fiori e pini, dandogli un’atmosfera natalizia. Abbiamo creato percorsi in legno e panchine per renderlo più accogliente. Subito dopo le festività natalizie provvederemo a sostituire i pini che danno un’atmosfera natalizia con altri arbusti» – per adattarsi ad ogni stagione – annuncia l’Assessore, che conclude: «Questi interventi vanno di pari passo alla progettazione di un nuovo lungomare per il quale il Consiglio Comunale nei mesi scorsi ha stanziato le somme necessarie. Si tratta di un intervento complesso che coinvolge diversi enti per il quale l’attenzione non si è mai abbassata».