
Il Consigliere Comunale con delega a Mobilità e Trasporti Alessandro Scisci commenta: «Solo l’inizio di un rinnovo parco mezzi che la città di Monopoli chiede»
Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 11 in piazza Vittorio Emanuele II (lato est) sarà consegnato alla città un nuovo autobus, acquistato dalla società Miccolis spa e destinato al trasporto pubblico locale.
Il bus Karsan Atak, motore FTP con tecnologia Iveco e carrozzeria Atak, è dotato di facilitatori per l’accesso a bordo dei disabili, pedana manuale e di posto carrozzina. Inoltre, al fine di diminuire le emissioni inquinanti nell’aria e ridurre le emissioni di CO2, la Miccolis spa ha scelto un bus con classe ambientale Euro 6 con serbatoio di ADBlue e filtro antiparticolato. Infine, l’autobus è dotato di un defibrillatore semi automatico.

Alla cerimonia di consegna interverranno il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il Consigliere Comunale con delega a Mobilità e Trasporti Alessandro Scisci e la dott.ssa Aurelia Miccolis.
«In primis – commenta il Consigliere Scisci – ringrazierei la ditta Miccolis per l’acquisto di questo nuovo bus a servizio dei cittadini, affermando che questo è solo l’inizio di un rinnovo parco mezzi che la città di Monopoli chiede, soprattutto per dare un maggior servizio alle persone con disabilità e per far si che si vada avanti con mezzi sempre meno impattanti per l’ambiente e più tecnologici».