FOTO – Concerto dell’Enrico RAVA Special Edition a Monopoli dedicato al M° Giovanni Lenoci

L’associazione ricorda che fu proprio Gianni Lenoci a presentargli per la prima volta  il M.° Enrico Rava

 

Il concerto che l’Enrico RAVA Special Edition ha tenuto il 4 dicembre  a Monopoli è stato dedicato allo scomparso M.° Giovanbni Lenoci.

L’associazione ricorda che fu proprio Gianni Lenoci a presentargli per la prima volta  il M.° Enrico Rava  che tenne un memorabile concerto  nel lontano  13 agosto 1991 nell’ambito della seconda edizione del “MONOPOIJAZZ”.

Per l’occasione insieme a Rava si esibirono proprio Gianni Lenoci al pianoforte con Luigi Mosso al contrabbasso e Antonio Di Lorenzo alla batteria

Poi il M.° Rava fu ancora ospite dell’associazione il 27.12.2014 nell’ambito della 35^ stagione concertistica.

Per tornare al concerto di ierisera, grande entusiasmo e partecipazione ha riscosso il concerto da parte del pubblico che ha fatto realizzare un ulteriore sold-out al  teatro Radar.

Per l’occasione  Rava e la sua affiatatissima band ha portato anche a Monopoli il concerto che sta presentando il tutto il mondo con il titolo: Enrico Rava 80th Anniversary – Special Edition

In questo tour Rava ha voluto raggruppare i musicisti che più gli sono stati vicino negli ultimi anni, per rivisitare i brani più significativi della sua carriera, rivisti in un’ottica odierna e interpretare nuove composizioni scritte per questa occasione.

Il Presidente
(Prof. Angelo Giangrande)