ZTL attiva dal 1° aprile al 30 settembre dalle ore 20.30 alle ore 07.30 ed estesa al lato sinistro di via Padre Manghisi, nel tratto compreso tra via Cadorna e via Europa Libera
Quartiere INA Casa, ZTL solo di sera
È stata portata in Giunta Comunale, nella seduta di ieri (29 maggio 2019), la tanto attesa delibera che ha apportato alcune modifiche alla disciplina della Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel Quartiere INA Casa, dopo un confronto con i residenti della zona e le forze politiche di maggioranza, così come stabilito nel corso della riunione di maggioranza del 17 maggio scorso preso atto della necessità di regolamentare nuovamente il traffico e la sosta in zona.
Pertanto, la Ztl resterà attiva dal 1° aprile al 30 settembre dalle ore 20.30 alle ore 07.30 e sarà estesa al lato sinistro di via Padre Manghisi, nel tratto compreso tra via Cadorna e via Europa Libera.
Dalle ore 07.30 alle ore 20.30 il transito e il parcheggio sarà libero per tutti, consentendo alle varie attività presenti in zona di svolgere il proprio lavoro senza limitazioni.
Nella fascia oraria in cui la Ztl sarà attiva potranno parcheggiare i soggetti muniti di contrassegno di “Tipo B” (istituito con il “Disciplinare di Accesso ZTL Ex Ina Casa”, approvato con DGC n. 15 del 14/02/2019).
Il rilascio di tale contrassegno (uno per nucleo familiare su cui è possibile inserire sino a due targhe) è esteso anche ai residenti in Via Padre Manghisi e via Procaccia, nel tratto compreso tra Via Cadorna e Via Europa Libera, e ai residenti nel Centro Storico, “Zona B”, area compresa all’interno del perimetro tra via Barbacana, Via Mulini e Via Cadorna.
Il contrassegno non dà diritto alla riserva del posto auto, bensì consente di fruire degli spazi di sosta realizzati su area pubblica fino ad esaurimento della disponibilità.