ZTL – Quartiere INA Casa, provvedimento da rivedere per il Gruppo Lega di Monopoli che propone il “biglietto di cortesia” sulle aree blu

Chiesta al Sindaco una convocazione di tavolo di maggioranza 

Il Gruppo Lega di Monopoli ha chiesto al Sindaco una convocazione di tavolo di maggioranza per rivedere il provvedimento di istituzione della ZTL nel Quartiere INA Casa.

“Il Sindaco ha subito acconsentito – spiegano i leghisti monopolitani – garantendo tale convocazione a stretto giro, proprio considerando l’entità e le ragioni della protesta che si è elevata tra i residenti del quartiere Ina Casa e tra quelli del Centro Storico. Il nostro Gruppo aveva già in passato espresso dubbi su tale provvedimento. Chiederemo quindi alla nostra maggioranza di rivedere l’intero provvedimento ed all’Assessore di guardare con più attenzione e competenza alle tematiche che riguardano la gestione del traffico. Inoltre, sempre in tema di parcheggi, ed in riferimento alle Aree Blu, proporremo alla nostra maggioranza l’istituzione del cosiddetto “biglietto di cortesia” che consente di sostare senza pagare il ticket per i primi 10 minuti. La stessa breve sosta gratuita consentirebbe ai clienti degli esercizi commerciali di poter effettuare brevi soste, con relativo beneficio per gli esercizi stessi”.

Torna in alto