Venerdì 15 marzo 2019 dalle 9 alle 13 in Piazza Vittorio Emanuele II
Sciopero Mondiale per il futuro insieme a Greta Thunberg a Monopoli venerdì 15 marzo 2019 dalle 9 alle 13 in Piazza Vittorio Emanuele II.
“Scendiamo in piazza per la giustizia climatica, in Italia e nel mondo – spiegano i giovani del Comitato Parco Lama Belvedere in una nota – Sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantire un futuro! Tre anni dopo la firma dell’Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra.
Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il pianeta! In piazza a Monopoli, venerdì 15 marzo, tutta la mattina, tanta musica da noi giovani per tutti i giovani (e non solo), per l’ambiente, per riaccendere la nostra speranza nel futuro”.