Un ecografo al Reparto di Oncologia del “Moscati” di Taranto grazie al compianto monopolitano Paolo Edison Petrosillo

I ringraziamenti della moglie e della famiglia a tutti coloro che ne hanno contribuito all’acquisto attraverso una raccolta fondi

Per motivi burocratici, è avvenuta a distanza di cinque mesi dalla morte del compianto concittadino monopolitano Paolo Edison Petrosillo, la consegna di un ecografo Mindray DP20 con sonda al Day Hospital del Reparto di Oncologia dell’“Ospedale S. G. Moscati” di Taranto, presso cui è stato in cura.

Della donazione si è parlato, nel pomeriggio di ieri (giovedì 21 febbraio 2019) nel Salone degli Specchi di Taranto, in occasione della presentazione della Rete Oncologica Pugliese – ROP “Uniti per costruire la rete” ormai avviata, rappresentata dal Dr. Antonio Delvino (Direttore Istituto Tumori Bari – Presidente Unità di Coordinamento ROP, dal dr. Gianmarco Surico (Coordinatore Operativo UCOOR), dal Dr. Salvatore Pisconti (Oncologo Coordinatore DIOnc Jonico – Salentino) e dal Dr. Ettore Attolini dirigente AReSS Puglia. Ad aprire i lavori il Sindaco Melucci, il Direttore Generale dell’ASL di Taranto l’Avv. Stefano Rossi, il Vice-presidente FAVO Cav. Francesco Diomede. Moderatore è stato l’Avv. Marcello Stefanì presidente FAVO Puglia.

Per questo, la moglie, a titolo personale e a nome della famiglia Edison Petrosillo, ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito all’acquisto dell’ecografo attraverso una raccolta fondi, tra cui l’associazione “Atlantis27” di cui faceva parte suo marito, i colleghi dell’Area Organizzativa III – Lavori Pubblici del Comune di Monopoli ed il gruppo degli amici di sempre: Vito, Elio, Claudio, Pino, Giacomo e Mingo.

Torna in alto