Vai al contenuto

Hashtag “famezero” in occasione della Giornata dell’Alimentazione 2018

Hashtag “famezero” in occasione della Giornata dell’Alimentazione 2018, che gli alunni della classe, a tempo pieno, quarta E del 2° I.C.”Modugno -Galilei” hanno potuto sperimentare in maniera particolarmente “social” condividendo il momento del pranzo con chi vive in condizioni economiche e/o affettive disagiate.
Infatti, i docenti Amodio Maria e Leoci Mino, martedì 16 ottobre hanno accompagnato i loro alunni alla mensa sociale del Comune di Monopoli supportata ,in primis, dall’UNITALSI, da altre associazioni volontarie e parrocchie locali.
L’obiettivo è stato quello di educare alla carità, all’aiuto del prossimo, nonchè alla compartecipazione emotiva e pratica nei confronti di chi non è in grado di provvedere al proprio sostentamento.
La FAO dichiara che un mondo senza malnutrizione sarebbe possibile entro il 2030, quando i bambini di oggi saranno ormai adulti. E’ per questo che i docenti, con l’appoggio dei genitori, hanno donato una esperienza che difficilmente potranno dimenticare.
Un forte applauso va ai bambini, i quali hanno voluto portare “Amore e Sorrisi” a chi in questo momento si trova in un periodo di difficoltà.