Vai al contenuto

Smartphone e sicurezza, concluso il primo ciclo dell’iniziativa formativa di Help Computer

Mimmo Dormio annuncia: “stiamo cercando di replicare l’iniziativa per dare spazio a tutti coloro che non hanno avuto modo di partecipare, pur avendo mostrato interesse per la cosa”


Al via, il corso gratuito di Android da Help Computer con ASUS Italia a Monopoli


Nei giorni scorsi si è concluso il ciclo di incontri denominato “Se lo Smartphone ti semplificasse la vita?” organizzato da Mimmo Dormio con il sostegno di Asus Italia (di cui Help! Computer di Monopoli è punto di riferimento per l‘intero territorio pugliese), una vera e propria full immersion orientata alla conoscenza del mondo Android ed alla facilitazione dei processi minimi di sicurezza e corretta gestione dei dati contenuti dagli smartphone per migliorare il rapporto tra l’utente e l’uso quotidiano della tecnologia attraverso il cellulare.
“Il numero di richieste di partecipare all’iniziativa – spiega Mimmo Dormio, responsabile tecnico della Help! Computer – ha superato ogni più rosea previsione: più di 250 persone hanno partecipato alle nostre sessioni formative con risultati apprezzabili rispetto alla confidenza con le principali funzioni di protezione dei dati e di sicurezza”.

“Devo ringraziare Asus – ha aggiunto Dormio – per la sensibilità mostrata e per aver creduto in questo progetto di avvicinamento dell’utenza alla tecnologia. Da anni, puntiamo su questo aspetto e siamo felici che i nostri partner sposino questa linea, dandoci fiducia”.

Il primo ciclo di sessioni si è concluso a metà settembre ed era partito a metà giugno ma nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità: “stiamo cercando di replicare l’iniziativa per dare spazio a tutti coloro che non hanno avuto modo di partecipare, pur avendo mostrato interesse per la cosa – annuncia Dormio – appena pronti comunicheremo a tutti le modalità per farlo”.