Vai al contenuto

Cattivi odori nell’aria, controlli degli uffici comunali

L’appello del Sindaco Annese: “segnalate attraverso SegnalApp-Odori”

«Ho ricevuto diverse segnalazione da parte dei cittadini monopolitani, preoccupati per un odore sgradevole nell’aria registrato nei giorni scorsi in alcune ore della serata e della notte. Ho subito dato mandato agli uffici competenti di effettuare i dovuti controlli sul territorio per scoprire la loro provenienza». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«In particolare, ho allertato la Polizia Locale e gli uffici Ecologia e Ambiente, invitandoli ad effettuare gli opportuni controlli. I controlli si stanno concentrando non solo sulle attività industriali ma anche su tutte quelle attività dell’agro impegnate in questo periodo nella consolidata e antica pratica dell’abbruciamento delle sterpaglie o degli scarti delle lavorazioni agricole e boschive», continua Annese.

«Nel ringraziare tutti coloro che hanno usato SegnalApp-Odori, l’applicazione per smartphone e tablet sviluppata dal Comune di Monopoli che consente di segnalare la presenza di odori molesti sul territorio comunale, colgo l’occasione per invitare tutti ad usare, oltre ai social network o agli altri mezzi di comunicazione, anche questa applicazione affinché possano essere valutate dall’Arpa Puglia nell’ambito delle attività di monitoraggio in corso in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto a gennaio con il Comune», conclude il Sindaco.