La mostra foto-letteraria è curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone
Una mostra foto-letteraria curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone in collaborazione della rivista a carattere scientifico «incroci» (Ed. Adda, Bari) e del Centro Ricerche di Fotografia Contemporanea, nell’ambito del progetto sostenuto e patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Città di Monopoli, con testi poetici e foto di autori provenienti dai seguenti Paesi dell’area mediterranea: Algeria, Egitto, Grecia, italia, libano, Siria, Slovenia, Tunisia, Turchia.
La quinta edizione di “Scatti di poesia”, allestita e organizzata dall’agenzia di comunicazione “Quorum Italia” di Bari, è visitabile sino al 31 agosto 2018 presso il Castello Carlo V di Monopoli.
Il progetto, sviluppato intorno al tema del mare, propone una mostra foto-letteraria in cui vengono affiancati testi e foto firmati da dodici poeti (Montanaru, Dib, El Tawil, Ghachem, Gibran, Govoni, Hikmet, Kavafis, Košuta, Neruda, Souleimane, Angiuli) e altrettanti fotografi ( Amato, Capriati, Cioce, Costanza, Della Toffola, Di Palma, Garau, Gernone, Lacitignola, Papa, Picardi, Pavone) . Diversi i Paesi rappresentati, tra cui Italia, Egitto, Siria, Messico, Algeria, Tunisia, Cile, Slovenia. I materiali letterari e fotografici confluiranno in un calendario artistico per il prossimo anno e in una speciale serie di cartoline.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...