VIDEO/FOTO – L’inaugurazione della nuova area parcheggio videosorvegliata di via Procaccia

Realizzati 64 stalli (di cui tre per disabili) delle dimensioni di mt 5.00 per mt 2.50


Un gozzo al posto delle auto in Largo Portavecchia


Nel tardo pomeriggio di ieri è stata finalmente inaugurata la nuova area a parcheggio videosorvegliata da 64 stalli (di cui tre per disabili) delle dimensioni di mt 5.00 per mt 2.50 realizzata in via Procaccia nell’ambito dei lavori di Recupero e valorizzazione delle aree costiere in centro cittadino già sedimi delle scuole ‘Giovanni Modugno’ ed ‘Europa Libera’.

Per l’occasione, oltre al Sindaco Angelo Annese ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, sono intervenuti anche i Consiglieri Comunali Erika Lotesoriere, Adelaide Ramirez e Anna Capra.

I lavori sull’area tuttavia sono ancora in corso per trasformarla in un polo ludico ricreativo dove sarà conservata la palestra dell’ex scuola “Giovanni Modugno” con spazi annessi e il campo polifunzionale. Inoltre, nei prossimi mesi, saranno installati gli arredi.

«Dato il periodo estivo avevamo urgenza di aprire il parcheggio per dotare una zona a ridosso del centro storico di decine di posti auto. L’intervento non è però completo in quanto, nonostante l’apertura al pubblico anche di una parte della restante area, non sono state ancora installate le panchine e sistemate le aree verdi. Confidiamo di completare l’opera entro la fine dell’anno» ha dichiarato il Primo Cittadino che ne ha approfittato per fare appello al senso civico dei monopolitani affinché quest’area sia preservata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Torna in alto