Fermo il campionato Corripuglia
Fermo il campionato Corripuglia, l’Atletica Monopoli, nell’ultimo weekend, ha partecipato a tre diverse manifestazioni: ½ Maratona di Pescara, Trail delle 5 Querce e Triathlon olimpico di Polignano a Mare.
A Pescara ancora un ottimo risultato per Daniela Tropiano che chiude i 21,097 km in 1h25m50s in quinta posizione assoluta femminile e prima di categoria SF40, sale così sul podio insieme alle atlete keniane dominatrici della manifestazione. In premiazione anche Antonella Capitanio terza fra le SF35.
Al trail delle 5 Querce disputatosi a Gravina in Puglia, vittoria di categoria SM50 per Nicolò Guglielmi che chiude 9° assoluto, in rimonta, il percorso di 28 chilometri dal forte dislivello (fino a 480 metri sul livello del mare), passando attraverso i sentieri variopinti dell’Alta Murgia, il bosco Difesa Grande e le cavità carsiche della gravina in Puglia, nei luoghi di una civiltà rupestre e del parco archeologico. Bene anche Cosimo Latorre.
Atletica Monopoli presente anche al triathlon olimpico rank di Polignano a Mare: 1500 metri di nuoto, 40 km di ciclismo e 10000 metri di corsa. Tutti esauriti i pettorali disponibili, 550, record per la giovane manifestazione che ha assegnato anche i titoli regionali individuali di specialità. Ottima la prestazione di Giuseppe Capra, reduce dal ½ Ironman di Kotor, che con il suo personal best sulla distanza di 2h18m03s chiude 8° M3. Finisher della manifestazione anche Davide Bolognese e Domenico Tarì.