Cantierizzata l’area
Al via, la realizzazione del parcheggio pluripiano in via Marconi dove, nei giorni scorsi, l’area è stata cantierizzata.
Con la firma dell’atto di transazione avvenuta il 22 giugno 2015 per la sistemazione urbanistica delle due aree, l’Amministrazione Comunale di Monopoli aveva accolto la proposta degli eredi e con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 27 ottobre 2015 era stata adottata la variante puntuale al Pug programmatico di Monopoli ex art. 12, comma 2 della L.R. 20/2001 e approvato il progetto preliminare per la realizzazione del parcheggio.
È prevista la realizzazione di un fabbricato pluripiano destinato a civili abitazioni e di un autosilo (in via Marconi). Quest’ultimo sarà composto da due piani interrati destinati a box auto e depositi (privati), un piano terra destinato a locale commerciale ed ulteriori tre livelli fuori terra (oltre al lastrico solare), destinati a parcheggio auto di proprietà pubblica. Il parcheggio pluripiano, per una superficie non inferiore a 4680 mq, sarà ceduto al Comune di Monopoli insieme ad un locale al piano terra per la gestione dell’autosilo.