Giangrande: “Il dott. Montanaro non ha mantenuto fede alle promesse fatte”
La Conferenza per la Difesa delle Strutture Sanitarie Cittadine chiede le dimissioni del Direttore Generale Asl Bari dott. Vito Montanaro, reo di non aver mantenuto fede alle promesse fatte.
Da anni si attendono ancora la nomina dei Primari per le poche strutture complesse rimaste, la Risonanza Magnetica presso il P.O. di Monopoli e, i lavori di tinteggiatura dell’ex reparto di pediatria per trasferirvi l’otorino in modo da poter avviare i lavori al Pronto Soccorso che continua perciò a versare in una disastrosa situazione.
Oltre a ribadire un potenziamento della medicina territoriale, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, il Comitato rende noto che non si effettuano più mammografie, che lo spirometro non funziona da marzo, che l’allergologo non è più in servizio, che non funzionano più i servizi di ortopedia, geriatria ed ecografia e che l’A.D.I. provvede solo alle cure domiciliari di III livello, ma con un solo infermiere.
Pertanto, nella riunione del 7 maggio scorso, si è deliberato di provocare un incontro con i candidati-sindaco al fine di chiedere che nei loro programmi venga adeguatamente segnalato l’impegno a seguire le vicende delle nostre strutture sanitarie, in programma per venerdì 18 maggio 2018 dalle ore 18:30 nel salone parrocchiale “Don Pasquale Topputi” della Chiesa del Carmine.