“Non sono riuscito fino ad oggi a completare una lista di 24 nominativi utili al raggiungimento dell’obiettivo prefissato di una corposa presenza in consiglio comunale”
L’avvocato monopolitano rinuncia alla sua candidatura a Sindaco alle Elezioni Amministrative 2018 in programma per il 10 giugno.
«Ho deciso di rinunciare alla candidatura a Sindaco del Comune di Monopoli per una semplice, ma profonda ragione» scrive in esclusiva alla nostra redazione di “The Monopoli Times”.
Pur avendo raccolto le firme necessarie alla presentazione della lista non sono riuscito fino ad oggi a completare una lista di 24 nominativi utili al raggiungimento dell’obiettivo prefissato di una corposa presenza in consiglio comunale.
«Comunico il mio ritiro per dare la possibilità agli attuali candidati di “sistemarsi” in altre liste. Voler proseguire una campagna elettorale pur sapendo di non raggiungere l’obiettivo prefissato significa voler solo del male al centro destra e danneggiarlo in qualche maniera. Non è questo il mio modo di operare – spiega Mitrotti – Se partecipo ad una competizione cerco sempre di raggiungere il risultato che mi prefiggo senza, per questo, danneggiare le persone che mi affiancano o contro cui gareggio nel rispetto di una sana competizione sportiva cosi come io intendo la politica. Devo ringraziare innanzitutto i mie amici che mi hanno sempre sostenuto fin dai primi giorni: Francesco, Mauro, Moreno, Paolo, Pino e, soprattutto, mio padre e zio Tommaso sempre pronti a “garantire” con il loro nome ogni mia iniziativa politica. Sono e rimango un uomo di destra ma posso con certezza dire che non sarò candidato in alcuna lista sebbene, e di questo li ringrazio, ho avuto elogi e complimenti da alcuni segretari politici del centro destra, avversari coretti e rispettosi (mai mi hanno negato un saluto o una stretta di mano sebbene non sia stato dolce nei loro confronti con i miei commenti su giornali e internet). Ringrazio, anche, l’arch. Papio valido e competente professionista a cui spero il futuro Sindaco vorrà riconoscere i tanti meriti specie in materia ambientale. Infine mi auguro che tanto Annese quanto Contento possano, in qualche maniera, far loro le mie idee e progetti al fine di rendere meravigliosa questa Città che amo e per la quale sarò sempre in prima linea come avvocato o sportivo cercando di portare lustro ed onori che merita Un invito ai cittadini: lasciate internet e se avete qualcosa da dire o suggerire non abbiate timori di esporvi e partecipare alla competizione elettorale perché in me avrete sempre un amico al vostro fianco. Non è la politica che mi rende quello che sono, ma la mia famiglia, il mio lavoro ed i miei amici che mi aiutano a crescere giorno per giorno per arrivare ad essere il migliore».