Vuole provare ad esserci e lottare fino in fondo per raggiungere il miglior piazzamento possibile
L’AP Monopoli riprende la corsa della poule promozione del girone B la gara è per lunedì 9 aprile alle ore 20.30 a Bari contro il Cus. La pausa di campionato per le festività pasquali ha giovato nel favorire il recupero degl’infortunati e rinvigorito la squadra bisognosa di ricaricare fiducia ed entusiasmo per affrontare al meglio le restanti partite e recuperare posizioni in classifica. Dopo aver dominato la prima fase la formazione monopolitana è incappata in una serie d’infortuni che hanno interessato giocatori del quintetto base escludendoli dalle prime quattro gare disputate tutte con onore e qualche piccolo rammarico, certamente con la rabbia di non poter schierare la miglior formazione.
Alla penultima gara del girone d’andata del girone B la formazione che ha recuperato nelle ultime gare della prima fase la qualificazione, Diamond Foggia conduce a punteggio pieno con 8 punti in classifica seguita in seconda posizione appunto dal Cus Bari con una sola sconfitta patita ad opera del Foggia.
Frattanto mentre si combatte sui campi, in Federazione si discute della riforma dei campionati di serie D e C pugliesi prevista per il prossimo campionato 2018/2019 che vedrà la probabile nascita in Puglia del campionato di serie C Gold con conseguente ristrutturazione e ripescaggi per la serie C Silver e D: la promozione in serie superiore è possibile che quest’anno non venga solo dal verdetto del campo ma anche dalla riforma. Il girone B della serie D seppur con una formazione a punteggio pieno è abbastanza equilibrato e le prossime gare potrebbero modificarne l’assetto, l’AP vuole provare ad esserci e lottare fino in fondo per raggiungere il miglior piazzamento possibile. Lo pensano gli atleti monopolitani che pur consapevoli “della forza maggiore incappata“ faranno la loro parte fino alla fine.
Appuntamento dunque per l’ultima giornata di andata a Bari contro il Cus.