L’ammiraglio Romano Sauro farà tappa a Monopoli con il SAURO 100

In programma, una serie di iniziative 

Il 14 e 15 marzo prossimi farà tappa a Monopoli l’ammiraglio Romano Sauro (nipote di Nazario Sauro) in giro per l’Italia a bordo di Galiola III col suo progetto SAURO 100, un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia.

Il suo arrivo è previsto nel primo pomeriggio presso la Lega Navale Italiana Sezione di Monopoli, dove incontrerà i membri del sodalizio dopo una visita in Capitaneria di Porto.

Successivamente si recherà presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Monopoli guidata dal Presidente Martino Tropiano in via Muzio Sforza, 33/A.

L’indomani mattina, l’ammiraglio Sauro sarà ricevuto a Palazzo di Città, da cui si snoderà un corteo per la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti del Mare in Largo Fontanelle e lo scoprimento della nuova targa in via Nazario Sauro. Alla cerimonia, prenderanno parte autorità civili e militari, forze d’arma ed una scolaresca del 1° I.C. “Via Dieta – V. Sofo” di Monopoli.

Nel pomeriggio, invece, alle 17:00 presso la Sala Conferenze “Scuola V. Sofo” è in programma la presentazione del libro “NAZARIO SAURO. STORIA DI UN MARINAIO” di Romano Sauro con Francesco Sauro, durante la quale sarà possibile raccogliere la testimonianza dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *