Al momento stai visualizzando Dal 29 gennaio differenziata “porta a porta” anche nella zona F1

Dal 29 gennaio differenziata “porta a porta” anche nella zona F1

Interessata la zona compresa tra via Trieste, via Vittorio Veneto e la linea ferroviaria

Da lunedì 18 settembre il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” si estende alla zona F1 (zona compresa tra via Trieste, via Vittorio Veneto e la linea ferroviaria). L’avvio del nuovo servizio riguarderà sia le utenze domestiche che le commerciali. Già in queste ore campeggiano sui cassonetti stradali gli adesivi “Non mi userete più” in riferimento all’immediata rimozione dei vecchi cassonetti per lasciar spazio al “porta a porta”.

Le vie interessate sono le seguenti: Via Chiantera, via Angelo Mengano, via G. Del Drago, via vecchia S. Antonio, via A. Sereno, via Regina Pacis, via Trieste, via Passionisti, via Giovanni XXIII, via Leone Ebreo, via F. Turati, via P. Gobetti, via O. Zara, via G. Deledda, via G. Faulla, via S. D’Acquisto, via S. Paolo della Croce, via N. Rota.

Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo sarà: l’organico per le utenze domestiche; e l’organico e il cartone per le utenze commerciali.

Quotidianamente, secondo il calendario consegnato ad ogni utenza, i cittadini e gli esercenti delle zone coinvolte dovranno esporre le attrezzature, di diverso colore a seconda del materiale differenziato, all’esterno delle abitazioni o condomìni entro le ore 6:00, a partire dalle ore 20:00 del giorno precedente(per le attività commerciali a partire dall’orario di chiusura serale del giorno precedente). Con il nuovo sistema di raccolta ogni cittadino diventa responsabile dei propri rifiuti.

Il progetto è denominato “Invertiamo la rotta! parte la differenziata porta a porta” ed è promosso dal Comune di Monopoli in collaborazione con l’Ecologia Falzarano. Per saperne di più sul nuovo servizio è possibile contattare il Numero verde 800.62.98.71.