Già dal week-end dell’Epifania sarà aperta una seconda farmacia
«Lo scorso 31 dicembre ho avuto modo di raccogliere le lamentele dei cittadini in relazione al numero di farmacie di turno durante le giornate festive. Nell’occasione, nell’unica farmacia aperta, si sono registrate lunghe file a causa delle alte richieste di farmaci per i mali di stagioni. Ho subito informato della questione il dott. Leonardo Gentile, fiduciario dell’ordine dei farmacisti nel nostro Comune, che in una lettera al Presidente dell’ordine Luigi d’Ambrosio Lettieri ha chiesto quel potenziamento che sarà effettuato in occasione delle prossime festività. Infatti, attualmente nelle giornate festive in tutti i Comuni con popolazione inferiore a 100 mila abitanti (quindi è il caso di Monopoli) è di turno una sola farmacia». Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici di Monopoli Angelo Annese.
«La risposta del senatore dott. Luigi D’ambrosio Lettieri è stata tempestiva. Al fine di garantire un più efficiente accesso all’assistenza farmaceutica territoriale, si invita il dott. Gentile, a rafforzare il servizio a beneficio della comunità nei giorni 6 e 7 gennaio con una seconda farmacia»,
afferma Annese. Che conclude: «Ringrazio a nome della comunità monopolitana l’ordine dei farmacisti della provincia di Bari per questo intervento necessario al fine di evitare nel prossimo fine settimana le file che si sono create nel week-end di fine anno».