Al momento stai visualizzando Tutto pronto in Cattedrale per la traslazione della sacra icona della Madonna della Madia sul presbiterio

Tutto pronto in Cattedrale per la traslazione della sacra icona della Madonna della Madia sul presbiterio

In occasione del IX° centenario dalla sua prodigiosa venuta, vi sosterà sino al 13 gennaio 2018

Tutto pronto in Cattedrale per il lieto evento: dall’impalcatura alla teca in vetro che, in occasione del IX° centenario dalla sua prodigiosa venuta, custodirà proprio la sacra icona della Madonna della Madia che, come narra la leggenda, ben novecento anni fa, approdò al Porto di Monopoli nella fredda notte del 16 dicembre 1117 per portare la sua protezione ed il legname per completare il tetto dell’allora costruenda cattedrale romanicache.

Questa sera, infatti, sarà traslata sul presbiterio dall’altare maggiore in cui è intronizzata nella sontuosa Basilica Cattedrale a Lei dedicata, dove sosterà sino al 13 gennaio 2018.

Il tutto avverrà davanti a centinaia di fedeli che parteciperanno alla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, che porterà il quadro nella processione di ingresso prima di dare inizio ai solenni festeggiamenti in onore della Protettrice della città di Monopoli, che culmineranno con la veglia di preghiera a Cala Batteria.

Questo slideshow richiede JavaScript.