Vai al contenuto

Polo Liceale, un albero di noce e Giornata “Saggia Ecologia” per ricordare San Francesco d’Assisi

Si è tenuta nella mattinata di mercoledì 29 novembre 2017, in occasione dell’Anniversario della proclamazione di San Francesco d’Assisi a patrono dei cultori dell’ecologia, con la presenza delle classi II B Scientifico e III A Scienze Umane che si sono prima recate in visita al Vivaio Capitanio di Monopoli per conoscere il Giardino Botanico “Lama degli Ulivi”. Gli alunni sono stati accompagnati dalle Docenti prof.sse Lillo Arianna e Barletta Maria, mentre la visita è stata curata dalla Cooperativa Farfalia.

Al rientro a scuola, alle ore 11.00 le classi, assieme alla II A Scienze Applicate, III A Scienze Umane, IV C Linguistico e IV B Scienze Umane si sono incontrate in Auditorium per il saluto delle autorità presenti, il Comandante dei Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Monopoli, Cap. Emanuele D’Onofri, e il Comandante della Guardia di Finanza della Compagnia di Monopoli, Cap. Pietro Mazzarella e, dopo l’introduzione del Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla, per parlare sul tema “Pace, Solidarietà e Tutela ambientale” con Padre Roberto Quero della Comunità Francescana di Monopoli, che ha ricordato l’enciclica Laudato Sì e l’insegnamento di San Francesco d’Assisi.

Subito dopo è seguita la benedizione e la piantumazione dell’albero di noce offerto dai Vivai Capitanio e la conclusione con la lettura del Cantico delle Creature.

Questo slideshow richiede JavaScript.